E’ stata rimossa con un intervento
chirurgico la pinza dimenticata nell’addome di una donna a
Napoli e scoperta dopo mesi di dolori. L’operazione è stata
effettuata per togliere un paio di forbici che erano state
dimenticate sette mesi fa nel ventre dopo un intervento di
addominoplastica.
“Mamma – dice la figlia Elvira ai Tg Rai – fin da subito
l’operazione dello scorso ottobre non è stata bene. Siamo andati
dal dottore più di una volta e ci ha detto che era tutto normale
dopo un’operazione del genere. Non ci ha mai detto ‘facciamo una
ecografia o una Tac’ o qualsiasi altri esame per vedere cosa
fosse successo”. Il disagio, secondo la denuncia presentata dai
familiari della donna, era stato spiegato come “sintomo di post
intervento” con una prescrizione “soltanto di analisi e cura
antibiotica”.
“Poi – aggiunge Emilia – abbiamo visto che mamma peggiorava,
siamo andati a fare una Tac e abbiamo fatto la scoperta. Il
chirurgo ha detto che voleva operare lui ma abbiamo rifiutato
per paura”.
Dopo la rimozione “abbiamo respirato, dopo sette mesi è un
miracolo che mamma ce l’abbiamo qua”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA









