“Senza dubbio eventi come questo
hanno ricadute d’immagine e anche ricadute economiche. Penso che
grandi eventi di questa tipologia, quando sono gestiti bene,
portano tanto alla città e alla Campania, anche soprattutto per
il fatto che siamo in grado sempre di gestire degli eventi
importanti nazionali e internazionali”. Il presidente della
Regione Campana, Roberto Fico, è soddisfatto per il successo
della tappa napoletana del Giro d’Italia di ciclismo.
“Per ospitare la tappa del Giro – sottolinea – c’è stato
l’impegno della Regione. Abbiamo lavorato in sinergia con il
Comune di Napoli e con quello di Paestum. Penso che abbiamo
fatto un bel lavoro insieme. D’altronde quando si fanno le cose
belle vanno realizzate sempre insieme a livello istituzionale”.
“Siamo pronti – sottolinea Fico – a ricevere il Giro d’Italia
anche l’anno prossimo, magari in ticket con la Coppa America”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA








