Prosegue la campagna di
comunicazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II
“Siamo dove sono i cittadini, siamo dove sei tu”, il progetto
che porta la sanità pubblica nei luoghi della vita quotidiana –
fisici e digitali – per rendere l’informazione più semplice, i
servizi più accessibili e il rapporto con i cittadini più
diretto.
Sono stati realizzati brevi video tutorial dal titolo “Lo
sapevi che…”, dedicati alle modalità di accesso alla struttura,
all’interazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e alle
procedure di prenotazione delle prestazioni. Tra i contenuti, un
focus specifico è rivolto alle classi di priorità e ai tempi di
attesa, d un approfondimento è dedicato alle modalità di
iscrizione al registro dei donatori di midollo osseo e cellule
staminali. Per un’informazione tempestiva e facilmente
accessibile, è stato ideato anche il format “flash-news”: brevi
clip video che, in pochi secondi, raccontano le principali
novità dell’Azienda: aggiornamenti su eventi, iniziative, nuovi
servizi e progetti in corso. A questo strumento si affiancherà a
breve un podcast pensato per accompagnare l’informazione e il
racconto delle attività dell’Azienda.
“L’obiettivo – sottolinea la direttrice generale Elvira
Bianco – non è solo raccontare ‘chi siamo’, ma rendere più
semplice e comprensibile ciò che facciamo. Con questo progetto
rafforziamo il dialogo con i cittadini, per semplificare
l’accesso ai servizi e rendere l’informazione uno strumento
concreto di trasparenza, tutela e partecipazione. Essere dove
sono i cittadini significa presidiare tutti i luoghi in cui si
costruisce la relazione: quelli della tradizione, fatti di
ascolto diretto e presenza nei servizi, e quelli
dell’innovazione, dai canali digitali ai social. Un impegno che
ci consente di offrire contenuti chiari, tempestivi e realmente
utili, accompagnando le persone nei loro percorsi di cura”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA









