“Diciamo che conoscevo il finale
perché anche gli anni scorsi siamo passati qui. Sapevo che con
l’acqua era molto tortuoso, oggi il nostro velocista era
Malucelli, ma sono l’unico dei primi 4/5 ad essere rimasto in
piedi con Stuyven. Sono uscito dalla curva, ho sentito in radio
‘vai vai vai’, son partito e ho sperato fino all’ultimo che non
mi passasse nessuno”. Così, ai microfoni di Rai Sport, Davide
Ballerini commenta a caldo il suo successo sul traguardo di
Napoli.
“Sono tanti anni che inseguivo questa vittoria al Giro, non
sembra ma ho i miei anni – scherza il corridore della Xds Astana
-. Avevo una buona gamba ma dopo un periodo in cui mi mancavano
le vittorie mi sono confermato al Giro di Turchia, con l’intento
di arrivare qui e fare un ottimo risultato. È sempre così,
quando meno te lo aspetti arriva la vittoria”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA








