Ha preso il via davanti
all’ospedale di Agropoli (Salerno) un presidio permanente
promosso da cittadini e comitati locali per chiedere il
mantenimento e il potenziamento dei servizi sanitari della
struttura.
All’ingresso del nosocomio i manifestanti hanno collocato una
bara simbolica con uno striscione recante la scritta “Non
possono…”, iniziativa con cui intendono denunciare i timori per
un possibile depotenziamento dell’ospedale.
I partecipanti alla protesta chiedono interventi per
garantire la piena operatività della struttura, segnalando
criticità legate all’organizzazione dei servizi e alla carenza
di personale.
Il presidio proseguirà nei prossimi giorni con una presenza
continuativa davanti all’ospedale. L’obiettivo, spiegano gli
organizzatori, è sollecitare un confronto con le istituzioni
competenti e ottenere risposte sul futuro del presidio sanitario
cittadino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA










